La nostra sostenibilità

PERSONE, TERRITORIO, AMBIENTE

La strada che vogliamo percorrere insieme è un cammino responsabile orientato alla sostenibilità: un impegno concreto, presente e futuro. Consapevole che il nostro quotidiano operare contribuisce a generare impatti sociali, ambientali ed economici.

BENE COLLETTIVO

Siamo una realtà che produce e costruisce, e abbiamo deciso di integrare la sostenibilità all’interno del nostro piano strategico, individuando impegni comuni da perseguire, come gli obiettivi per lo sviluppo sostenibile contenuti nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

AZIONI CONCRETE

Salvaguardare le materie prime non rinnovabili, incentivare l’economia circolare, gestire al meglio i rifiuti, sostenere il benessere dei collaboratori, incrementare la sicurezza, investire nella formazione, crescere con il territorio: queste le sfide definite dalla nostra strategia di sostenibilità.

Bilancio sostenibilità

Le nostre attività di estrazione e lavorazione di inerti, produzione e posa di conglomerato bituminoso, generano impatti ambientali, sociali ed economici che riteniamo fondamentale rendicontare volontariamente.
Attraverso questo primo Bilancio di Sostenibilità Gruppo Adige Bitumi intraprende la via dello sviluppo sostenibile per una crescita durevole con i propri collaboratori, l’ambiente circostante e tutti i portatori di interesse.

Responsabilità Sociale d'Impresa
di Gruppo Adige Bitumi

Produciamo per costruire infrastrutture e condividere valore con gli stessi territori coinvolti e le comunità che ci accolgono. Quei luoghi che noi chiamiamo casa, dove vivono e lavorano le persone che per noi sono famiglia. Per questo collaboriamo con istituzioni e cooperative al fine di individuare progetti sociali da sostenere in modo strutturato.

  • Offrire un contributo allo sviluppo della collettività in favore di piccole e grandi cause comuni.
  • Supportare programmi inclusivi di cittadinanza attiva.
  • Gestire efficacemente l’impatto sociale.
  • Valorizzare realtà che abilitano e accrescono l’autonomia di persone garantendo loro un ambiente operoso dove poter vivere e lavorare con dignità.