Persone, il nostro cuore pulsante

UMANO CAPITALE

Donne e uomini, passione ed elevatissima specializzazione professionale rappresentano il fulcro della cultura aziendale e il carattere distintivo di Gruppo Adige Bitumi.

GAB Academy

Cos'è l'academy

L'asfalto va a scuola.

Nasce nel 2018 GAB Academy, scuola di impresa interna a Gruppo Adige Bitumi, figlia della volontà di promuovere in modo concreto la trasmissione della conoscenza aziendale maturata in oltre sessant’anni di attività, al fine di permettere a tutte le persone che vi lavorano di sentirsi esperte in asfalto, dal 1954.

Cos'è l'academy

L'asfalto va ascuola.

Nasce nel 2018 GAB Academy, scuola di impresa interna a Gruppo Adige Bitumi, figlia della volontà di promuovere in modo concreto la trasmissione della conoscenza aziendale maturata in oltre sessant’anni di attività, al fine di permettere a tutte le persone che vi lavorano di sentirsi esperte in asfalto, dal 1954.

Perchè una scuola d'impresa

Abbiamo deciso di creare una Academy aziendale, dedicata al personale e ai collaboratori, per favorire il ricambio generazionale. In questo modo l’esperienza sopravvive, evolve, cresce.
La GAB Academy agevola e velocizza l’inserimento delle persone nel tessuto aziendale, anche se provenienti da altri settori.

formazione basata sull'esperienza

La scuola d’impresa di Gruppo Adige Bitumi programma corsi di crescita professionale sia per il personale tecnico e amministrativo che operativo. L’offerta formativa della GAB Academy si distingue per:

  1. Corsi in aula creati dall’azienda per l’azienda, dove lo stesso personale già dipendente forma i propri futuri colleghi.
  2. Campi prova per la formazione pratica con mezzi e macchinari.
  3. Affiancamento sistematico con tutor aziendali.
  4. Incremento delle conoscenze digitali al fine di agevolare il flusso di lavoro e le competenze delle persone (pacchetto Office, strumentazione tecnica specifica, etc), nonché l’impiego di nuove tecnologie nei cantieri (rilievi e contabilità 3D, interconnessione tra cantiere e sede di macchine e impianti, etc).
  5. Progetti di miglioramento per l’esecuzione dei lavori in maggiore sicurezza.
  6. Aggiornamenti sulle normative vigenti.
  7. Integrazioni tecnico specialistiche, avvalendosi di partner esterni a seconda delle necessità.
  8. Possibilità di partecipare a fiere, conferenze, workshop e webinar inerenti al settore di appartenenza.

Investiamo nella formazione interna

La linfa vitale di una azienda consapevole del proprio posto nel mondo e della centralità del lavoro specializzato è sempre la medesima, l’umano capitale.
Senza il personale esperto le macchine rimarrebbero semplicemente macchine e le imprese, anche se all’avanguardia e tecnologicamente avanzate, un mero insieme produttivo di beni materiali.

Attenzione alla persona

  • Operiamo con accuratezza per garantire condizioni di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
  • Creiamo programmi di formazione per la crescita dei collaboratori, dagli uffici al personale produttivo.
  • Mettiamo a disposizione dei collaboratori iniziative, beni e servizi di welfare aziendale a supporto della vita professionale e privata.
  • Valorizziamo le competenze e la professionalità delle persone, riconoscendone la posizione, le responsabilità e gli obiettivi raggiunti.
  • Rendicontiamo l’impatto aziendale, investendo nella nostra capacità di risposta ai bisogni delle persone.
  • Promuoviamo la meritocrazia, valorizzando l’operato di ogni singola persona, all’interno del proprio tema di lavoro.
  • Investiamo in mezzi e macchinari di ultima generazione e nella loro costante manutenzione, al fine di garantire la massima sicurezza ai nostri collaboratori.

Entra nella squadra di Gruppo Adige Bitumi
e unisciti a noi

Governance di Gruppo Adige Bitumi

Consiglio di
Amministrazione

Ing. Luigi Tellatin – Presidente e Amministratore Delegato
Dott. Giuliano Muzio – Consigliere Indipendente
Avv. Michele Russolo – Consigliere Semplice

Collegio sindacale

Rag. Andrea Bettini – Presidente
Dott. Luigi Fontana – Sindaco Effettivo
Dott. Stefano Bonetti – Sindaco Effettivo