Comunicazione aziendale Gruppo Adige Bitumi

Comunicazione aziendale Gruppo Adige Bitumi

 

Mezzocorona (Trento), 23 febbraio 2022 – In data 22 febbraio 2022, il Giudice per l’Udienza preliminare del Tribunale di Trento ha emesso nei confronti di Gruppo Adige Bitumi S.p.A. sentenza di “patteggiamento, ai sensi del D.lgs. 231/2001.

La sentenza segna l’epilogo di un processo che, in questi ultimi mesi, ha visto una concreta attivazione dell’Azienda, in confronto con l’APPA di Trento (Agenzia Provinciale per la protezione dell’ambiente), per individuare le modalità migliori per il ripristino ambientale. La rimozione del cumulo di limo, secondo quanto deciso con ordinanza del Comune di Mezzocorona, verrà eseguita entro otto anni e con modalità tali da assicurare la sicurezza dei lavoratori e la tutela dell’ambiente.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Gruppo Adige Bitumi S.p.A., l’Ing. Luigi Tellatin commenta: “Siamo soddisfatti, era importante dimostrare la concreta volontà della Società di mettere in atto le dovute attività rimediali, le quali dovevano obbligatoriamente contemperare sostenibilità ambientale, tecnica e finanziaria. Ora possiamo guardare con ottimismo al futuro”.

Gruppo Adige Bitumi