LO STABILIMENTO DI NAGO TORBOLE

Affacciato sul lago di Garda si trova lo stabilimento produttivo di Nago Torbole del Gruppo Adige Bitumi SpA. Grazie alla capacità di 200 t/h è a servizio della zona più a sud del Trentino: Rovereto, Riva, Arco e la Val di Ledro.

Lo stabilimento di Nago Torbole dispone di diverse aree produttive: da un lato vi è la coltivazione di cava, con l’impianto di frantumazione dedicato all’inerte calcareo, mentre dall’altra si trova la produzione di conglomerato bituminoso con l’impianto discontinuo Bernardi MICS 175 – E250, dalla capacità produttiva di 200 t/h.

Lo stabilimento di Nago Torbole gestisce il deposito e il recupero del fresato in conformità al Decreto Ministeriale 69/2018 End of Waste. L’impianto di lavorazione è stato posizionato all’interno di un capannone industriale, al fine di contenere le emissioni diffuse e per garantire un basso tenore di umidità al fresato stesso riducendo così i consumi.

L’impianto dedicato alla produzione di conglomerato bituminoso viene anche utilizzato per lavori speciali quali la stesa di asfalto con bitume trasparente. Questa attività richiede lo stabilimento completamente impegnato e una attenta pulizia di tutte le parti.

Chiara