Gruppo Adige Bitumi ottiene la certificazione ISO 18001

CONCILIARE EFFICIENZA, SALUTE E SICUREZZA E’ POSSIBILE

GRUPPO ADIGE BITUMI S.p.A., oltre alla qualità dei propri prodotti e servizi, è interessata a raggiungere e dimostrare un elevato standard in materia di TUTELA DELLA SALUTE E DELLA SICUREZZA SUL LAVORO. L’azienda agisce quindi controllando i rischi delle attività e dei prodotti che possono impattare sui propri lavoratori, nonché su tutte le altre parti interessate, adottando politiche stringenti in materia di sicurezza e salute sul lavoro.

La direzione di GRUPPO ADIGE BITUMI S.p.A., oltre al rispetto della legislazione vigente, ha voluto definire e adottare anche altre misure volontarie orientate a sostenere le proprie politiche e a stimolare un sempre maggior rispetto sui temi della salute e sicurezza, a beneficio di tutte le parti interessate.

Si è deciso pertanto di implementare ed applicare un efficace ed efficiente Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro (SGSSL), in conformità alla norma BS OHSAS 18001:2007 e alle Linee guida UNI – INAIL del 2001.

Il sistema, che va ad integrarsi con il Sistema Gestione Qualità (Certificazione ISO 9001) ed il Sistema Gestione Ambientale (Certificazione ISO 14001), entrambi già in possesso di GRUPPO ADIGE BITUMI S.p.A., permette di assicurare i seguenti obiettivi:

  • il rispetto di tutta la legislazione, della normativa applicabile all’Organizzazione e dei regolamenti volontari in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;
  • l’eliminazione e/o la minimizzazione dei rischi per la salute e la sicurezza a cui possono essere esposti i lavoratori, i fornitori ed i visitatori;
  • la riduzione progressiva dei costi aziendali derivanti dagli incidenti, dagli infortuni e dalle malattie, correlati al lavoro;
  • il miglioramento dell’immagine aziendale verso l’interno e l’esterno;
  • il miglioramento continuo dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro e della soddisfazione di tutte le parti interessate.

L’ottenimento della certificazione OHSAS 18001 da parte di Gruppo Adige Bitumi conferma ulteriormente che CONCILIARE EFFICIENZA, SALUTE E SICUREZZA E’ POSSIBILE!!!.

CERTIFICAZIONE ISO 18001 IN MATERIA DI TUTELA DELLA SALUTE E DELLA SICUREZZA SUL LAVORO
CERTIFICAZIONE ISO 18001 IN MATERIA DI TUTELA DELLA SALUTE E DELLA SICUREZZA SUL LAVORO
Alessandro Foresti