Bilancio 2018: segnali positivi dal mercato nazionale

I NUMERI

Dopo dieci anni di cali i dati forniti da SITEB (Strade Italiane e Bitumi) registrano finalmente una crescita delle vendite di conglomerato pari al 10,2% rispetto al 2017 (dati del 28.03.2019).

Anche l’andamento di Gruppo Adige Bitumi S.p.A. segue il trend nazionale, registrando un valore della produzione di 29,8 milioni di euro con un incremento del 8,8% rispetto all’anno precedente e con una produzione di conglomerato bituminoso pari a 575.000 tonnellate (+12,6% rispetto al 2017).

L’anno si è chiuso con un un fatturato di 29,685 milioni di euro e con un EBITDA dell’attività caratteristica pari al 11% del fatturato.

GLI INVESTIMENTI

Nel corso del 2018 Gruppo Adige Bitumi S.p.A. ha proseguito gli investimenti nella realizzazione di progetti propedeutici al miglioramento dei processi produttivi, della competitività, della qualità del prodotto e del servizio offerto, dell’efficienza in termini di consumi di materie prime ed energia e nella formazione e benessere del capitale umano.

Alcuni esempi sono l’introduzione di un piano di welfare aziendale, la creazione della Gab Academy, l’acquisto di una fresa di ultima generazione W210i e di nuove tecnologie quali Witos Paving e Road Scan .

Chiara