Approvazione progetto di bilancio 2015 – comunicato stampa

In data odierna il Consiglio di Amministrazione di Gruppo Adige Bitumi SpA ha approvato il Progetto di bilancio di esercizio chiuso al 31.12.2015.

L’attività cave e asfalti riporta un risultato che conferma le previsioni a piano industriale, con ricavi per 24 milioni di euro, un Ebitda del10,4% del fatturato, e un cash flow di oltre 2 milioni di euro. L’utile dell’attività caratteristica è pari a circa 900mila euro, mentre l’utile netto, dopo svalutazioni, accantonamenti e imposte, è di circa 100mila euro.

L’Assemblea dei Soci è convocata entro i primi giorni di aprile per l’approvazione del bilancio.

Il CdA ha preso atto positivamente del buon andamento della controllata C9 Costruzioni srl di Bolzano che ha chiuso il 2015 con un fatturato di circa 5,8 milioni di euro, con un utile netto di circa 80mila euro.

Il buon andamento dell’attività core business e le operazioni straordinarie quali la cessione della controllata EMS Kjievo Doo di Belgrado (surplus asset) consentono di guardare al 2016 con fiducia e rinnovato ottimismo per il consolidamento del Piano di ristrutturazione aziendale, riqualifica e riposizionamento sul mercato.

Mezzocorona, 9 marzo 2016

admin